Gruppo di Counseling per Genitori di adolescenti

Sono Michela Barucco, Counselor Bioenergetica Gestaltica, e propongo percorsi di Counseling familiare per genitori di adolescenti

La famiglia è un sistema complesso, ovvero un gruppo di persone che condividono e modificano equilibri e dinamiche. Per questo motivo il cambiamento o la difficoltà di uno dei membri influenza tutto il sistema: la famiglia va in crisi e si mette alla ricerca di un nuovo equilibrio non sempre sano e funzionale.

Le difficoltà più comuni sono l’adolescenza di uno o più figli, i trasferimenti, la separazione dei genitori o la formazione di una famiglia ricomposta, una crisi lavorativa o economica e sicuramente le conseguenze sociali e psicologiche dell’emergenza Covid-19.

Il Counseling può offrire alle famiglie strumenti preziosi sia sotto forma di percorsi di Counseling familiare, sia per mezzo dei Gruppi di Counseling per i Genitori.

Un Gruppo di Counseling è uno spazio sicuro di ascolto, accettazione, condivisione e confronto guidato da una professionista, in cui i membri hanno la possibilità di portare la propria difficoltà e sofferenza, i dubbi e le paure.